(IN) Netweek

CORSICO

Si riparte dalla realtà! Anno 2018

Share

Dopo aver lanciato al cielo ogni sorta di desiderio, con la speranza che il nuovo anno sia pieno di buone cose, anche per Sì o No Magazine il desiderio è vivo: che questo 2018 sia pieno di buone notizie!

Amiche lettrici e amici lettori, siamo consapevoli che molti ci vorrebbero diversi da quello che siamo. Soprattutto da chi, impegnato in politica, ci considera “giusti” quando siamo “dalla loro parte” (con la pretesa tra l’altro di dover erigerci a difesa e magari a offesa verso il “loro nemico”). Considerati ingiusti se, in qualche modo, siamo parte di “quel loro nemico”. Non abbiamo mai alzato la mano per partito preso, osserviamo e raccontiamo la realtà senza nemici da combattere. Raccontare il territorio, la sua gente, la sua politica in tutta la sua socialità non è facile! Non è facile scrivere o raccontare senza curarsi di dover per forza essere amici o nemici della politica o compiacenti al potere di turno. Non è il nostro vivere.

Siamo nel 2018, si riparte da uno sguardo nuovo della realtà; una realtà, quella del Sud di Milano, viva e piena di cuore ed energia in opera. Il nostro territorio a Sud di Milano, nel suo insieme, è pieno di buone speranze: resta un angolo di mondo e, come nel resto del mondo, si nasce e si muore e nel frammezzo si vive il bene e il male, per il tempo che ci viene dato in “gentile concessione” dal buon Dio.

Tutti siamo chiamati alla cooperazione e ricerca del benessere. Per quanto riguarda il nostro essere “Sì o No Magazine”, il nostro sguardo al territorio, alla sua gente, alla sua politica, alla sua socialità vuole essere uno sguardo severo ma sempre amico. Se qualcuno ci osserva da “nemico” è perché ci vorrebbe diversi da quello che siamo! Non possiamo esserlo, non riusciamo ad esserlo. Abbiamo tanti amici da conquistare, nessun nemico da combattere o potere da sostenere a prescindere. Da tutto questo “dipendiamo”, e per noi è questione ideale.

Si riparte dalla realtà: buon anno a tutti i nostri lettori e che il 2018 sia pieno di buone, nuove e durature amicizie. Sempre orgogliosi e lieti di raccontare il nostro territorio e la gente che lo abita.

Leggi tutte le notizie su "Corsico"
Edizione digitale

Autore:rec

Pubblicato il: 05 Gennaio 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.