(IN) Netweek

CORSICO

Per un Gaggiano che si ritrova, si smarrisce l’Assago Risultati, cronaca e commenti sulle nostre squadre impegnate nei campionati amatoriali

Share

Nessuno parla mai dei dirigenti. A volte passano in secondo piano, è il loro lavoro. Stanno dietro le quinte, a volte sembrano dar quasi fastidio ma sono coloro che seguono la squadra più di tutti, i primi tifosi, i primi amanti, i primi appassionati. I dirigenti sono quelli che permettono a tutti di andare al campo come una squadra vera, organizzati, puntuali, decisi. Sono quelli che si espongono nei momenti di difficoltà, che mettono davanti sempre la società a qualsiasi problema e quelli che ti spronano sempre a dare il massimo anche se di calcio giocato, a volte, non ci capiscono magari “una cippa”. La dirigenza è il violino in un‘orchestra che suona uno spartito perfetto, soave e lineare. Senza la dirigenza non si potrebbe creare una squadra, né, tanto meno, il presupposto per vincere qualcosa.

I risultati più interessanti dell’ultima giornata giocata dalle squadre del nostro territorio:

Eccellenza - Girone A

Accademia Gaggiano - Città Di

Vigevano 3-0

Alcione - Castellanzese 1921 0-3

Ardor Lazzate - Cavenago

Fanfulla 1-2

Promozione - Girone F

Assago - La Spezia 0-2

Brera - Bareggio San Martino 1-1

Corbetta - Casteggio 1898 0-1

Prima Categoria - Girone N

Corsico - Turbighese 1921 2-3

Garibaldina 1932 - Sedriano 1-0

Ossona - Settimo Milanese 3-3

Seconda Categoria - Girone S

Red Devils Corsico - Fatima 3-1

Rozzano Calcio - Villapizzone

3-1

Viscontini - Visconti 2-1

Terza Categoria - Girone C

Audace 1943 - Santa Rita Vedetta

4-1

Grossman - Vermezzo 3-4

Idrostar - Iris 1914 2-2

Servirà a poco, forse, ma finalmente arriva la vittoria per l’Accademia Gaggiano in Eccellenza con un netto 3-0 contro la Città di Vigevano. Una partita quasi perfetta per la squadra di casa che adesso si trova a meno sette proprio dalla squadra vigevanese. L’Accademia vince uno scontro diretto che potrebbe non servire a molto ma porta gioia ai tifosi e all’ambiente. Tre punti che arrivano grazie alle reti di Principe, Bertocchi e Checchi. Perde, invece, l’Alcione contro la Castellanzese per 3-0 davanti al proprio pubblico. Brutta la prestazione degli orange che sono rimasti annichiliti davanti alla forza offensiva della squadra avversaria. Adesso la classifica vede l’Alcione a soli due punti di vantaggio sulla zona play out. Le ultime partite saranno delle finali per sancire la permanenza nella massima categoria dilettantistica. Vince il Cavenago Fanfulla in casa dell’Ardor Lazzate per 2-1 grazie alle reti di Colombi e Patrini. La squadra bianconera mantiene la leadership del Girone A.

Sconfitta pesante in Promozione per l’Assago contro il La Spezia per 2-0 davanti ai tifosi gialloblu. La squadra ospite vince e convince giocando un calcio pulito, veloce e intelligente. L’Assago spreca qualche occasione di troppo ma non incanta, anzi. La classifica adesso diventa più complicata dopo la sconfitta in questo scontro diretto. L’Assago è a quattro punti dall’Accademia Vittuone, ultima casella per i possibili play off. Pareggio tra Brera e Bareggio San Martino che non relega la squadra di casa all’ultimo posto in classifica per un solo punto. Rammarico per il Bareggio che avrebbe potuto allungare sulle pretendenti al terzo posto. Vince il Casteggio contro il Corbetta e accorcia proprio sul Brera. Sarà battaglia nelle ultime giornate per chi scenderà direttamente di categoria a fine stagione.

Sconfitta in casa in Prima Categoria per il Corsico contro la Turbighese per 2-3. La squadra granata non riesce a portare a casa punti preziosi ma ormai è ufficiale che saranno i play out a decidere e a sentenziare quale sarà la prossima lega del Corsico, se ancora la Prima Categoria o, invece, si affronterà la seconda retrocessione consecutiva. Vittoria per la Garibaldina contro il Sedriano, Davide che batte Golia, una delle ultime della classe che riesce a vincere contro la quarta forza del Girone e si rimette in corsa per la salvezza. Pareggio spettacolare tra l’Ossona e il Settimo Milanese. La squadra di casa fa qualcosa di clamoroso, sia a livello di gioco e di intensità, sia nel risultato poiché ferma la prima del campionato.

Vittoria pesante e interessante per i Red Devils contro il Fatima in Seconda Categoria. La squadra rossonera si impone per 3-1 in casa grazie alla sua tenacia e alla sua ottima fase offensiva. Ma la squadra corsichese deve difendersi dalle avversarie e resistere nella zona di pace del proprio girone per non crollare e ritrovarsi ai play out di categoria. Vince anche il Rozzano, che si porta a più due rispetto al Carducci (ma con una partita in più) per 3-1 contro il Villapizzone. Il Rozzano si dimostra ancora una volta una squadra fortissima, con il miglior attacco del campionato. La sfida contro il Carducci durerà fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Vince la Viscontini contro il Visconti per 2-1. La squadra di casa si porta a meno due dalla zona play off. Adesso ci sarà da divertirsi per la conquista di quel quinto posto.

Stravince l’Audace per 4-1 contro il Santa Rita e adesso si trova al quarto posto, i play off della Terza Categoria sono vicini, non facili ma nemmeno impossibili da raggiungere, dipenderà molto anche dalle altre squadre. Vince il Vermezzo contro la Grossman, una partita pazza finita 4-3 per gli ospiti. Incredibile.

Pareggio in vetta tra Idrostar e Iris, finisce 2 a 2. Prima Saitta porta in vantaggio la squadra di Cesano Boscone, poi pareggia Marchisone. Paolella riporta in vantaggio la squadra di casa al termine del primo tempo ma a cinque minuti dalla fine pareggia Zanin. Questo punto riporta il titolo in discussione grazie alla vittoria del Robur Albairate.

Alcune delle partite della prossima giornata:

Eccellenza - Girone A

Alcione - Sestese Calcio

Busto 81 - Sancolombano

Calvairate - Accademia Gaggiano

Promozione - Girone F

Bastida - Assago

Casteggio 1898 - Brera

La Spezia - Corbetta

Prima Categoria - Girone N

Arca - Romano Banco

Barona - Triestina 1946

Centro Giov. Boffalorese - Ticinia

Robecchetto

Seconda Categoria - Girone S

Muggiano - Rozzano Calcio

Orione - Red Devils Corsico

Travaglia - Accademia Pievese

Terza Categoria - Girone C

Fides - Robur Albairate

Iris 1914 - Accademia Milanese

Nevada Calcio - Oratori Cesano

Boscone

Leggi tutte le notizie su "Corsico"
Edizione digitale

Autore:fag

Pubblicato il: 13 Aprile 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.