(IN) Netweek

CORSICO

In arrivo due Dragon Boat e una gondola Il prossimo lunedì 9 aprile

Share

Benvenuti nel bistrattato territorio del sud Milano, bit tamburi o messaggi ci mantengono in cronaca rosa o nera al punto da emarginarci dalle tantissime cose buone del nostro paese, leggende metropolitane che non hanno miti da proporre ma solo una straordinaria normalità da ricordare.

Migliaia di Piccole e Medie imprese, un mondo associativo che fa delle incredibili opere e persone che, seppure nella fatica del quotidiano, cercano benessere materiale e spirituale per sè e per gli altri. Sono queste le notizie che cerchiamo, è questo il bello e il buono che vogliamo raccontare. Diamo suono alle trombe, “Jamm’a Vedè” canta nella sigla della trasmissione Alfredo Minucci, cantautore napoletano... ne vedremo delle belle.

Invito a partecipare

Siamo lieti di comunicare che il 9 aprile 2018 si svolgerà Il primo Team Building di LEGGENDE METROPOLITANE “Rotocalco televisivo” supplemento settimanale di Sì o No Magazine - Il Giornale dei Navigli, alla scoperta del bello e del buono del Sud Milano. Il territorio più operoso del Nord Italia. Confermata la presenza di autorevoli personalità del pubblico, del privato e del privato sociale. Testimone speciale dell’evento sarà Eugenio Finardi.

Il programma

A bordo di due DRAGON BOAT E UNA GONDOLA, con partenza dal pontile Naviglio Grande di Corsico e arrivo in Darsena, prenderà vita un evento di grande spessore culturale. In collaborazione con la canottieri San Cristoforo e Lombardia Sat, il grande evento sarà oggetto della decima puntata di “Leggende metropolitane”, in onda su SKY canale 908 sul DGT canale 113 e in permanenza su YOU TUBE.

Alla scoperta del suggestivo tratto del naviglio grande e con un brindisi al bene comune che si terrà in Darsena. Interviste ai partecipanti, storie e momenti musicali saranno al centro di quel desiderio di testimoniare l’operosità dei nostri paesi, delle sue imprese e del suo associazionismo culturale e di risposta al bisogno. Resta un gesto simbolico e di grande simpatia “REMIAMO INSIEME PER IL BENE COMUNE”.

Culmine della giornata sarà la cena di Gala con i protagonisti di Leggende Metropolitane e i suoi autorevoli ospiti – durante la cena, proposta a 35 € dal Ristorante Antica posta, (Corsico – ASPC – Via Vittorio Emanuele II, n.27) sarà registrata parte della puntata. Suggeriamo di prenotare per tempo al numero 329.4848862.

Se “non avete tempo da perdere” si possono vedere le prime puntate su YouTube cercando: “Leggende Metropolitane 2018”.

Ci vediamo il 9 aprile! In caso di brutto tempo la “remata sarà rimandata a lunedì 23 aprile” In ogni caso ci vediamo per la cena!

Leggi tutte le notizie su "Corsico"
Edizione digitale

Autore:rec

Pubblicato il: 06 Aprile 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.