(IN) Netweek

CORSICO

àˆ già  Leggende metropolitane: si chiama Eugenio Finardi l’extraterrestre a Corsico

Share

Simpatia all’opera… È quella che consideriamo il desiderio di bene comune nato intorno e d’intorno a Leggende metropolitane. La trasmissione televisiva di Lombardia Sat, supplemento televisivo del nostro settimanale che ogni lunedì alle ore 20:00 va in onda su canali 908 (SKY) e 113 (DGT) e su Youtube (leggende metropolitane 2018). Una trasmissione “controcorrente” rispetto all’idea di un brutto che troppo spesso ci allontana dall’operosità in ogni forma del nostro Sud Milano. Conduttore di Leggende Metropolitane è Mark Baldwin Harris (gira il mondo, tra concerti e registrazioni, dal 1974; professione musicista). Controcorrente è stato anche il primo viaggio in “Gondola”, dalla Canottieri San Cristoforo sino al pontile di Corsico con Umberto, il nostro Gondoliere dalla simpatia straripante che con tenacia e sempre controcorrente ci ha portati a Corsico. Dove tutto è successo. Ma cosa è successo? Capita, non a caso, che Eugenio Finardi si conceda una sosta da vero “extraterrestre” in un luogo, in una compagnia, quella di Leggende metropolitane. Incontra all’Antica Posta uno dei protagonisti della trasmissione, il suo amico Mark Baldwin Harris e con lui incontra gli amici della canottieri San Cristoforo e della Comunità il Molino, incontra Alessandro e Fabio che hanno ridato grande vigore alla storica stazione di posta e al suo Ristorante, incontra e si racconta a Francesca Santolini, giornalista de Il Giorno e poi tutti in Gondola.

Già tutti in Gondola… tutto diventa leggenda, tutti si ritorna come Bambini. Che sia il desiderio di bene comune? Alessandro racconta che la Gondola sarà sempre presente a Corsico ogni fine settimana per un aperitivo proposto e organizzato dal ristorante dell’Antica Posta!

Cose dell’altro mondo o da extraterrestri. Questa è la leggenda metropolitana che andrà in onda lunedì prossimo. Abbiamo già iniziato a “remare per il bene comune”, la remata prenderà corpo il 23 aprile e protagonista sarà la Gondola e i suoi passeggeri di grande e straordinaria vitalità. Sarà una grande nuova leggenda.

Leggi tutte le notizie su "Corsico"
Edizione digitale

Autore:rec

Pubblicato il: 13 Aprile 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.