(IN) Netweek

CORSICO

“Cari bimbi”, la lettera delle maestre agli alunni dell’IC Copernico di Corsico

Share

La chat whatsapp della seconda elementare dell’Istituto Copernico di Corsico ha ricevuto un “buongiorno” speciale. Le insegnanti della classe hanno infatti scritto una lettera ai propri alunni per raccontargli questi giorni e provare a rassicurarli. I genitori ci hanno gentilmente inviato questa lettera.

“Cari bimbi,

è difficile scrivervi in questo momento così “particolare” ma volevamo dirvi quanto vi siamo vicini. Sicuramente i vostri genitori vi hanno spiegato quello che sta succedendo, il motivo per cui la scuola è chiusa, per cui non possiamo per adesso stare insieme… ma siate fiduciosi: tutto passerà e potremo ritornare a fare quello che facevamo ogni giorno.

Sapete che anche per noi maestre è noioso stare a casa, non potervi vedere, non poter vedere i vostri occhi pieni di voglia di imparare, non poter sentire le vostre vocine, a volte anche urla… Ci mancano anche quelle! Ci sentiamo un po’ come se fossimo le vostre mamme. Vi abbiamo preso per mano il primo giorno di scuola: alcuni erano spaventati, altri incuriositi, eccitati. Sì, vi abbiamo preso per mano e non vi abbiamo mai più lasciato! Ogni giorno viviamo insieme a voi le vostre gioie, le vostre paure e insicurezze… ma ci basta abbracciarci forte e fare il nostro momento “coccoline” che torniamo a sorridere!

Cari bimbi, quello che vogliamo farvi capire è che anche se adesso siamo distanti i nostri cuori sono vicini. Ci mancate… Ci manca tutto di voi! E ci auguriamo con tutto il cuore di riabbracciarvi il più presto possibile. Vi vogliamo un mondo di bene!”

Leggi tutte le notizie su "Corsico"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 13 Marzo 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.